Lovecraftesque
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Admin
Admin
Messaggi : 26
Data di iscrizione : 24.05.19
https://lovecraftesque.forumattivo.com

Struttura del Gioco Empty Struttura del Gioco

Mar Mag 28, 2019 10:47 pm
PARTE 1

Il gioco è suddiviso in tre Parti, durante le quali la tensione e l'orrore crescono lentamente.

H.P. Lovecraft ha scritto:...il paziente sembrava avere un aspetto stranamente più vecchio di quello che i suoi 26 anni avrebbero dovuto mostrare...era persino sparita una grande voglia olivastra dal suo fianco destro.

(da "Il caso di Charles Dexter Ward")

Durante la prima, l'enfasi è sul rivelare lentamente strani Indizi che accennino al vero orrore ma che possano essere giustificati razionalmente. Tutte le scene sono scene di Investigazione, nel senso che il Narratore rivelerà un Indizio per scena.

a.e. lo strano e pervasivo ronzio della casa potrebbe essere innaturale e alieno come sembra, ma potrebbe facilmente essere dovuto a nuove operazioni di scavo nelle vicinanze.


PARTE 2

Nella Parte 2 le scene continuano ad essere di Investigazione (un Indizio per scena), ma molte delle Carte Speciali permettono elementi soprannaturali e/o violenti molto più espliciti. Nonostante i sospetti via via più solidi del Testimone, non verrà ancora offerta né scoperta alcuna palese spiegazione.

H.P. Lovecraft ha scritto:Un gruppo di uomini armati, frettolosamente assemblato, arrancò fino alla proprietà dei Frye, in cima alla valle. Fu orribile, come prevedibile. Cerano nuovi sentieri e impronte mostruose, ma non c'era più alcuna casa. Aveva ceduto come un guscio d'uovo e nelle vicinanze non si trovavano tracce di vivi o morti. Solo un puzzo orribile e una specie di catrame appiccicoso. I Fryes erano stati spazzati via da Dunwich.

(da "L'orrore di Dunwich")

Nel corso della Parte 2, l'attuale giocatore del Testimone può cominciare il Viaggio nell'Oscurità al termine di una qualunque scena (finisce la Parte 2, inizia la Parte 3), o al più alla terza scena della Parte 2 (l'ottava totale).


PARTE 3

Nella Parte 3 il Testimone affronta un Viaggio nell'Oscurità, alla fine del quale ci saranno una spaventosa rivelazione e/o un incontro con un mostro terrificante. Concluderemo con un Epilogo durante il quale scopriremo il destino sia del Testimone che del vero orrore della storia.

H.P. Lovecraft ha scritto:Beh, quel foglio non era una fotografia di un qualche sfondo, dopotutto. Mostrava semplicemente ciò che quell'essere mostruoso stava dipingendo sulla terribile tela...era una fotografia dal vivo.

(da "Il modello di Pickman")

La Parte 3 si divide in quattro scene:

  1. Forza Maggiore. Durante questa scena gli eventi cospirano per forzare il Testimone a iniziare il Viaggio nel'Oscurità (si salti se è già avvenuto nella Parte 2)
  2. Il Viaggio nell'Oscurità, una scena estesa nella quale il Testimone compie un viaggio -letteralmente un viaggio fisico o un viaggio onirico o psicologico, o qualcosa di simile- fino al luogo della prossima scena...
  3. L'Orrore Finale, nel quale il Testimone incontra un mostro terrificante o subisce una spaventosa rivelazione
  4. L'Epilogo, nel quale scopriamo il conseguente destino del Testimone e riveliamo in che modo il vero orrore continua a operare nel mondo a dispetto di tutti gli sforzi del Testimone.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.