Lovecraftesque
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Admin
Admin
Messaggi : 26
Data di iscrizione : 24.05.19
https://lovecraftesque.forumattivo.com

Ruoli - Testimone Empty Ruoli - Testimone

Mar Mag 28, 2019 3:52 pm
Il giocatore alla sinistra del Narratore assume il ruolo di Testimone. Descrive le azioni in scena del Testimone e parla per lui, reagendo a ciò che il Narratore descrive e agendo proattivamente come appropriato. Soprattutto dà voce ai pensieri e alle paure del Testimone, fornendo un punto di vista umano alla storia.

Ruoli - Testimone Scheda12


I Testimoni in Lovecraftesque sono il fulcro della storia, ma non sono necessariamente eroici o curiosi riguardo ai fatti misteriosi della storia, anzi possono essere timorosi e miti. Vanno interpretati in linea con le caratteristiche scritte sul cartoncino Testimone. La struttura stessa del gioco renderà impossibile al Testimone evitare la storia, per quanto tenti di sfuggirla o nascondersi.

Assicurati che il Testimone sia simpatico e coinvolgente, altrimenti sarà monotono e noioso anche per il Narratore e gli Osservatori!

Il Testimone non si occupa di rivelare Indizi o descrivere l'ambiente o gli altri personaggi. Invece, il Testimone si concentra sul ritrarre il proprio personaggio secondo le caratteristiche scritte sul cartoncino: incluso intraprendere azioni, reagire alle asserzioni del Narratore, parlare in prima persona come se fosse il personaggio, fare domande sull'ambiente e rivolgere al Narratore domande che lo stimolino a rivelare Indizi.

Oltre a descrivere le azioni del Testimone dovresti raccontare i suoi pensieri e ciò che prova. In particolare, dai voce alle sue paure e ai suoi ragionamenti su ciò che vede. Quando dici cosa il Testimone pensa o prova, alza una mano per far capire che non stai facendo parlare il personaggio. Mentre la tua mano è alzata, gli altri giocatori dovrebbero rimanere in silenzio. Puoi usare questa meccanica per entrare in monologhi incentrati sulle riflessioni del Testimone. Molto lovecraftiani, ma non abusarne interrompendo momenti di tensione.

Sei anche incoraggiato (dove è appropriato alla situazione) a rivelare qualcosa in più sul passato e sulla personalità del Testimone attraverso le sue azioni, parole e pensieri: elaborando e costruendo sulle cose che già sai di lui o introducendo nuovi fatti quando appropriato. Naturalmente, le decisioni che prendi come Testimone influenzeranno come la storia viene rivelata da Narratore e Osservatori.

Infine, al termine di una scena il gruppo dovrebbe avere una breve discussione riguardo le nuove cose apprese sul Testimone. Potrebbe essere necessario annotare un nuovo tratto o tratto di personalità sul cartoncino del Testimone, per fungere da guida nelle future scene e mantenere in questo modo il ritratto del Testimone ragionevolmente coerente.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.